FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Pulp Fiction
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Pulp Fiction   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 Pagina successiva )
Autore Pulp Fiction
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-07-2003 10:06  
quote:
In data 2003-07-11 16:51, SolidSnake scrive:
perchè... non parliamo di Palp Ficcion... ?



PALP Ficcion non l'ho visto,
credo che tutti questi errori di digitazione dipendano da problemi di vista.
Quante volte lo vedeteal giorno voi questo Palp ficcion ?

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-07-2003 13:34  
quote:
In data 2003-07-15 09:20, GionUein scrive:
quote:
In data 2003-07-14 21:43, badlands scrive:
forse perchè pulp fiction non è un gran film...
ciao!




Questo è quanto meno opinabile.

esattamente,è opinabile,e la mia opinione è che un film medio,troppo lungo,superficilae.ma comunque godibile per una serata spensierata.un film pop,diciamo.
ciao!


  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-07-2003 15:45  
quote:
In data 2003-07-14 21:43, badlands scrive:
forse perchè pulp fiction non è un gran film...
ciao!


stesso discorso che per la musica pop....anche se un po' differente...PF non è un film da serata a pomiciate e pop corn..o meglio per più superficiali lo potrebbe essere.E' un continuo gioco di citazioni e situazioni surreali che trascinano lo spettatore nella più variegata marea di emozioni.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-07-2003 16:11  
mai stato più d'accordo!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
AlAmeJ

Reg.: 28 Mag 2003
Messaggi: 46
Da: Rovellasca (CO)
Inviato: 15-07-2003 16:17  
Domanda:ma chi di voi immagina cosa ci sia nella valigetta ?Prima della verità accetto risposta e opinioni!Quando l'ho saputo ho amato ancor più quel film!
Ame.

_________________
"E' BELLO AVERE RAGIONE"! (da Al Pacino in L'Avvocato Del Diavolo)

I'M A FUCKING GENIUS!AME.

  Visualizza il profilo di AlAmeJ  Invia un messaggio privato a AlAmeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 15-07-2003 16:18  
quote:
In data 2003-07-15 15:45, seanma scrive:
quote:
In data 2003-07-14 21:43, badlands scrive:
forse perchè pulp fiction non è un gran film...
ciao!


stesso discorso che per la musica pop....anche se un po' differente...PF non è un film da serata a pomiciate e pop corn..o meglio per più superficiali lo potrebbe essere.E' un continuo gioco di citazioni e situazioni surreali che trascinano lo spettatore nella più variegata marea di emozioni.



giusto è un film che va guardato in una certa ottica... un pò come i film di Kubrick... un solo aggettivo splendido
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
AlAmeJ

Reg.: 28 Mag 2003
Messaggi: 46
Da: Rovellasca (CO)
Inviato: 15-07-2003 16:22  
Mentre attendo le vostre risposte perdo tempo nel dire a badlands o come cazzo si scrive che dire Pulp Fiction non è un film è veramente roba da cani!Pulp Fictio è un capolavoro unico,a sè,da capire,da comprendere, su cui riflettere e poi amare! Ame.
_________________
"E' BELLO AVERE RAGIONE"! (da Al Pacino in L'Avvocato Del Diavolo)

I'M A FUCKING GENIUS!AME.

  Visualizza il profilo di AlAmeJ  Invia un messaggio privato a AlAmeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-07-2003 16:22  
Solo il colore c'è nella valigetta. Un bel colore forte e ammagliante.Attira!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
AlAmeJ

Reg.: 28 Mag 2003
Messaggi: 46
Da: Rovellasca (CO)
Inviato: 15-07-2003 16:26  
Gmgregory!Pensa all'importanza di quella valigetta e nota il cambiamento di Marcellus Wallace dopo averla ricevuta!Cosa possono avergli rubato i neri di così importante
Ame.
_________________
"E' BELLO AVERE RAGIONE"! (da Al Pacino in L'Avvocato Del Diavolo)

I'M A FUCKING GENIUS!AME.

  Visualizza il profilo di AlAmeJ  Invia un messaggio privato a AlAmeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-07-2003 16:30  
quote:
In data 2003-07-15 16:26, AlAmeJ scrive:
Gmgregory!Pensa all'importanza di quella valigetta e nota il cambiamento di Marcellus Wallace dopo averla ricevuta!Cosa possono avergli rubato i neri di così importante
Ame.


Il colore!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
DrugoLebo

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 5
Da: Canada (es)
Inviato: 15-07-2003 17:02  
[quote]In data 2003-07-15 16:17, AlAmeJ scrive:
Domanda:ma chi di voi immagina cosa ci sia nella valigetta ?Prima della verità accetto risposta e opinioni!Quando l'ho saputo ho amato ancor più quel film!
Ame.

...La valigetta è la chiave del film. Tutta la narrazione avviene esclusivamente in funzione del contenuto della valigetta...Cosa contenga?...mistero...forse l'anima di M. Wallace?...e i suoi scagnozzi sono gli angeli destinati tra varie peripezie a riconsegnare l'anima del cattivone, rubatagli dal demonio che gliel'ha letteralmente sfilata dalla nuca(testimone, fateci caso, ne è il cerotto che M. W. porta alla nuca per tutto il film prima della riconsegna)?...Una delle tante interpretazioni...per questo è un capolavoro, dati tecnici a parte...Ame era questa la tua versione?...se ne hai un'altra dimmela please...Cià...

P.S. Se ci dovessero essere errori di grammatica nel mio post, vi prego non trattatemi da cane...oops...
_________________
We're just stuff as the dreams are made on...and our little live is rounded with a sleep...

  Visualizza il profilo di DrugoLebo  Invia un messaggio privato a DrugoLebo    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-07-2003 23:04  
che dire,mi inchino a tanta sapienza,che fa di una valigetta senza nulla di preciso dentro,come disse lo steso tarantino,un oggetto di culto.e mi inchino ancor più all'educazione di certe persone.detto questo,continuo a pensare che pulp fiction sia un buon film,anche se il minore dei tre del regista,che ripeto ancora mi pare si citi,ma a livello basso,mescolando qua e la citazioni che immagino debbano innalzare il livello di scrittura,come il famoso monologo su geremia.attori tuti in parte e che si diverton come matti a fare quel che fanno.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-07-2003 01:45  
quote:
In data 2003-07-15 16:17, AlAmeJ scrive:
Domanda:ma chi di voi immagina cosa ci sia nella valigetta ?Prima della verità accetto risposta e opinioni!Quando l'ho saputo ho amato ancor più quel film!
Ame.





Già si parlò della valigetta... circa qui .

Cmq ha ragione Badlands sulla valigetta... la verità è impossibile che tu ce l'abbia!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 16-07-2003 09:36  
con tutto il rispetto credo che quella dell' oro sia un' ipotesi un po' scontata! e poi perchè le persone che vedono il contenuto della valigetta rimangono letteralmente estasiati, quasi commossi?
personalmente credo che neanche tarantino abbia pensato a qualcosa di specifico... diciamo che è qualcosa di simbolico, diverso per ognuno di noi a seconda di come ce lo immaginiamo, quindi si può dire che può essere tutto ma non è niente!
---------------------------------------------

questo era il pensiero di Aristotele nell'altro forum e credo che forse sia la scetla più interessante... come d'altra parte quella dell'anima di Wallace
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-07-2003 09:32  
Ieri sera l'ho visto, erano anni che prendeva polvere sul mio scaffale e finalmente mi sono decisa a vederlo.
So che è strano, ma dato che Jackie Brown non mi era piaciuto granché e l'esaltazione che si è fatta di Tarantino mi infastidiva non l'ho mai guardato. Sbagliavo perché è un film godibile, mi è piaciuto molto anche se ci andrei piano con l'affibbiare a Quentin il titolo di genio (per me si esagera un po'), ma è comunque un buonissimo film che raggiunge il suo apice nei dialoghi fra Vincent e Jules, la parte in cui arriva Mr Wolf e il delirio nel retro del negozio con Zed.
Ma praticamente tutto il film è divertentissimo.
Per quanto riguarda la valigetta, sono sicuramente dell'idea che non ha importanza quello che c'è dentro, è solo un ottimo espediente per creare curiosità senza rivelarne il contenuto. Tarantino si rotolerebbe dalle risate a leggere le interpretazioni filosofiche.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 19-07-2003 alle 10:19 ]

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 Pagina successiva )
  
0.127849 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: